Estetica
 
Contatti


Trattamenti per il CORPO in Medicina Estetica


Trattamenti effettuati dal Medico specialista

Si sottolinea che sarà il medico a proporre e scegliere le metodiche più adatte in base alle caratteristiche del soggetto e agli inestetismi da trattare.

Trattamenti :

  • Scleroterapia delle teleangectasie
  • Laserterapia delle teleangectasie
  • Depilazione permanente
    mediante Laser Nd-Yag, luce pulsata

La Medicina Estetica

La Medicina Estetica è una disciplina che si occupa sistematicamente dell'individuo sano, che spesso vive a disagio per alcuni aspetti della sua figura, non accettati. Ne corregge l'inestetismo, quando presente, ma innanzi tutto gli insegna regole di igiene di vita per farlo sentire in armonia con se stesso, con la sua età. La Medicina Estetica nasce dall'intuizione che l'uomo è sano quando è in armonia con le differenti fasi della propria vita, con il proprio aspetto fisico e mentale con il proprio inserimento sociale ed ambientale. L'intuizione nasce da una concezione filosofica di un uomo integrale la cui globalità va promossa, difesa e valorizzata. Questa filosofia deve permeare sempre più la medicina, che così ispirata può garantire la salute dell'individuo nella sua globalità sia attraverso il coordinamento e l'integrazione delle più diverse e settoriali attività specialistiche, sia attraverso la promozione di una moderna e articolata ricerca scientifica. La Medicina Estetica interpreta questa necessità coniugando i due principi che sono propri del suo stesso nome: la Medicina e l'Estetica, per un preciso programma di benessere fisico, psichico e sociale. Per vivere oggi bisogna sentirsi globalmente "in forma" a qualsiasi età e la medicina è sempre più sollecitata da pazienti che chiedono di migliorare il proprio aspetto, il proprio equilibrio, la propria armonia per una ricerca di sicurezza personale, per una necessità professionale, per una esigenza spirituale. La funzione della Medicina Estetica è quindi legata ad una precisa richiesta della collettività e svolge un importante ruolo nella medicina sociale. Per raggiungere un risultato ottimale la Medicina Estetica attua una collaborazione multidisciplinare avvalendosi di tutte le conoscenze della medicina generale e della chirurgia e di alcune loro specializzazioni (quali la medicina interna, l'endocrinologia, la dietologia, la dermatologia, l'angiologia, l'ortopedia, la fisiatria, la chirurgia plastica...), e degli apporti di numerose discipline umane quali l'antropologia, la filosofia, la pedagogia, la psicologia, la sociologia.

In breve, la Medicina Estetica ha per obiettivo conoscere, interpretare in una visione d'insieme, ottimizzare, preservare; questo viene svolto attraverso diverse fasi quali una fase diagnostica, di educazione sanitaria e la messa in atto di interventi terapeutici correttivi.

La Medicina Estetica e la Chirurgia Plastica: Tra la Medicina Estetica e la Chirurgia Plastica non si realizzano conflittualità, né sovrapposizioni di competenze. Esiste invece, una piena complementarietà, in quanto la prima si interessa all'uomo nella sua globalità, la seconda definisce la sua opera nel "particolre".





Medicina Estetica
Chirurgia
estetica
Il Medico
Prodotti

Links


 

   
 

Copyright 2016 -ISOLA ESTETICA